Lega Italiana per la Lotta all'Alienazione Parentale

La Presidente di LILAP Irma Capece Minutolo sarà intervistata dai microfoni di Radio Radicale oggi, 23 maggio a partire dalle ore 22:00 come prima ospite nel corso del consueto e seguitissimo appuntamento con la "Lega Italiana per il Divorzio Breve" condotto da Diego Sabatinelli.

Potrete seguire la diretta a partire dalle ore 22:00 di oggi, 23 marzo dal seguente link:

https://www.radioradicale.it/dirette

Si parlerà della nascita e della mission di LILAP volta a porre fine all'abuso più grave possibile su un minore, l'Alienazione Parentale, e di come questo abuso sia di fatto favorito e premiato da almeno 3 generazioni nei Tribunali nonostante le censure anche recentissime dell'Unione Europea all'Italia.

Riprendendo le parole del Professor Francesco Montecchi, massimo Neuropsichiatra Infantile Italiano, nel suo recente testo sulla PAS giunto in breve tempo alla seconda edizione, la Presidente parlerà pertanto "dei bambini coinvolti nelle separazioni ad alta conflittualità e nella cosiddetta PAS" e "di come questi figli, massacrati psicologicamente dai genitori, proseguono ad esserlo a causa dell’ottusità di alcuni percorsi giudiziari e sociali."

La Presidente ricorderà inoltre come questo abuso venga favorito e di fatto incoraggiato nei Tribunali dove tra provvedimenti dilatori ed inutili ed infiniti approfondimenti tecnici, non si interviene a fermare tempestivamente il danno a vita sui minori con l'unica cosa che li salverebbe: interrompere immediatamente l'abuso e sanzionare i genitori c.d. alienanti senza far trascorrere anni ed attendere l'adolescenza di questi ragazzi, età in cui non si può più rimediare o quasi. Verranno quindi raccontati alcuni casi eclatanti di Alienazione Parentale portati all'attenzione della Presidente e dell'organigramma LILAP.

Irma Capece Minutolo ha inoltre recentemente partecipato presso la sede di Radio Radicale all'inaugurazione del "Tribunale della Libertà" dedicato a Marco Pannella: l'occasione sarà propizia per sollecitare il Tribunale ad intervenire incisivamente presso le Istituzioni, lo Stato e l'opinione pubblica per far si che questo abuso abbia fine e che le presenti e future generazioni siano tutelate dopo che siamo ormai giunti almeno alla terza generazione dei "figli della PAS".

Per chiunque fosse impossibilitato a seguire la diretta di stasera ricordiamo che la registrazione della trasmissione sarà resa disponibile sul sito di Radio Radicale.